CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SERVIZI E PACCHETTI TURISTICI

Martedì 02 maggio 2017 00:00 amministratore
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Organizzazione tecnica: LIGURAMA di S.G.I. SAS - Direttore tecnico: Piccardo Valeria - Disciplina applicabile: D.L. 111/95 e sue successive modificazioni.

1)Iscrizioni: la prenotazione del viaggio è effettuata mediante la sottoscrizione della presente ricevuta da parte del cliente, che ne riceve copia. L’accettazione della prenotazione da parte di LIGURAMA S.G.I. è subordinata alla disponibilità dei posti e al raggiungimento del numero minimo prefissato di partecipanti e si intende perfezionata al momento della conferma al cliente da parte dell’organizzatore (anche a mezzo telefono/whatsapp/posta elettronica/sms).

2)Pagamenti: 25% alla conferma e la restante quota dovrà essere versata entro e non oltre il ventesimo giorno prima della partenza, salvo indicazioni specifiche, comunque indicate per iscritto.

3)Recesso del viaggio: premesso che l’organizzatore abbina, ai fini dello svolgimento del viaggio, una serie di servizi acquistati da fornitori esterni nei confronti dei quali vengono assunti precisi obblighi contrattuali, ai sensi degli artt. 1372 e 1373 c.c., il recesso parziale o totale può essere consentito a condizione che il cliente esoneri l’organizzazione da costi, spese e perdite dovute al recesso stesso. Pertanto le penali applicate in caso di recesso, calcolate in percentuale sulla quota stabilita per la partecipazione al viaggio sono: 30% per il recesso fino a 30 giorni prima della data di partenza, 50% fino a 20 giorni prima della data di partenza, 80% fino a 12 giorni prima della data di partenza, 100% fino a 10 giorni prima della data di partenza o in caso di mancata presentazione del cliente alla partenza o in caso di abbandono del viaggio da parte del cliente. I rimborsi dei biglietti ferroviari, aerei, navali si rifanno comunque alla normativa del vettore fornitore relativamente alla tariffa acquistata.

4)Annullamento viaggio: ai sensi dell’art. 10 della legge 1084/77 nel caso in cui l’organizzazione comunichi al cliente l’impossibilità di eseguire il viaggio, il cliente avrà la facoltà di scegliere se essere rimborsato della totalità delle somme versate,esclusa la quota d'iscrizione ed eventuali polizze assicurative sottoscritte, ovvero di usufruire di un altro viaggio di pari valore. In nessun caso l’organizzazione riconoscerà somme per “danno da vacanza rovinata” o altro tipo di danno a causa del mancato svolgimento del viaggio.

La firma del presente modulo a tergo vale quale manleva da parte del cliente all’organizzatore per l’eventuale mancato svolgimento del viaggio o di eventuali modifiche operative derivanti da fattori esterni/soggetti esterni all'organizzazione . Il rimborso delle somme versate verrà, nel caso di annullamento del viaggio, effettuato entro giorni 15 dalla data di comunicazione dell’annullamento.

5)Numero minimo di partecipanti: in ogni programma di viaggio è indicato il numero minimo di partecipanti richiesto per lo stesso. Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti l’organizzatore potrà annullare il viaggio ai sensi del precedente punto 4. Talora l’organizzazione potrebbe anche proporre ai partecipanti un ricalcolo delle quote di partecipazione al fine di permettere, nonostante il mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, lo svolgimento del viaggio proposto.

6)Reclami: saranno accolti solo reclami che pervengano all’organizzazione a mezzo raccomandata A/R entro il termine di decadenza di giorni 7 dalla data del rientro.

7)Privacy: i dati personali dei clienti saranno trattati ai sensi della normativa vigente in materia di tutela della privacy (D.Lgs 196/03 e ss.)

8)Comunicazione obbl. (art. 17 lg 38/06): “la legge punisce con la reclusione i reati inerenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.

9)Polizze Assicurative: la mancata sottoscrizione da parte del cliente delle eventuali polizze assicurative facoltative per la copertura in caso di annullamento con recesso del cliente, smarrimento e/o furto bagaglio, spese mediche e/o assistenza in viaggio, esonera la nostra agenzia da qualsiasi responsabilità civile e penale.

Polizza RC Agenzia: Unipolsai 1/75910/319/110530006

Polizza Sostitutiva Fondo di Garanzia per insolvenza/fallimento agenzia viaggi: Filodiretto Amiassistance numero 6006000064/M

 

Ultimo aggiornamento Martedì 02 maggio 2017 16:14

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